Committente:  Comune di  Montichiari, P.za Municipio n 1, 25018 Montichiari (Bs)
Importo lavori:  920.000,00 Euro (di cui 31.517,10 per oneri della sicurezza)
Stato dei lavori:

 Progettazione ottobre 2006

 Lavori appaltati ad inizio settembre 2008

Prestazioni effettuate:

 Progetto preliminare, definitivo ed esecutivo

 Direzione lavori

 Coordinamento della sicurezza in fase di progettazione/esecuzione

 Contabilità dei lavori

Legge 2 marzo 1949 n 143:   Classe VI, categoria a

Sistemazione del tratto di via Boschetti Sopra a Montichiari, con realizzazione di nuovo ingresso all'ospedale.

Via Boschetti Sopra collega via Mantova (direttrice Montichiari-Castiglione delle Stiviere) alla frazione Chiarini (via Santa Eurosia). Lungo il tratto che sarà soggetto ad intervento si trovano gli incroci con via Boccalera, via Venzaga, via Morea e via Franchina. Sono altresì presenti una serie di accessi carrai a cortili privati e al parcheggio del centro sportivo Montichiarello.

Lungo i margini della stada sono presenti due alberi secolari: un noce ed un gelso, da salvaguardare, una cabina elettrica ed un impianto di depurazione interrato. La strada è a doppio senso di circolazione, asfaltata; ai suoi lati sono presenti terreni agricoli, canali in terra battuta e canalette prefabbricate. L'illuminazione stradale è assente.

Il tratto stradale oggetto d'intervento misura 950 ml: inizia a 75 m dall'attuale incrocio con via Mantova e a nord termina in corrispondenza di un sottopasso di un canale di irrigazione. In questo punto iniziano le aree destinate a lottizzazione residenziale collocate nella periferia Sud della frazione Chiarini. A queste lottizazioni è posto in carico l'allargamento della Via Boschetti Sopra. La sezione di progetto della carreggiata stradale è di 12,7 ml destinati a corsie veicolari (di 3,5 ml per corsia) e di restanti 5 ml per banchine e marciapiedi.