Committente:  Comune di Bedizzole, p.zza Vittorio Emanuele II n. 1, Bedizzole Brescia
Importo lavori:  200.000,00 € ( di cui 4.976,13 euro per oneri della sicurezza)
Stato dei lavori:

 Lavori completamente ultimati e collaudati con esito favorevole

 Progettazione maggio 2006

 Realizzazione ottobre 2006

Prestazioni effettuate:

 Progetto preliminare,definitivo, esecutivo

 Direzione lavori

 Coordinamento della sicurezza in fase di progettazione/esecuzione

 Contabilità dei lavori

Legge 2 marzo 1949 n. 143:  Classe VI, categoria (a

 

Completamento urbanizzazione e rifacimento asfaltature, Bedizzole

L'obiettivo che l'amministrazione comunale intendeva perseguire risultava quello di asfaltare e sistemare le strade maggiormente dissestate del territorio comunale, in particolar modo si intendeva procedere alla sistemazione dei seguenti tratti stradali:

- Via Desio;

- Via Valverde;

- Via Bolognina con Via Bolognina di Sopra;

- Via del Poggio.

lavori di asfaltaturaIl presente progetto definitivo - esecutivo è stato elaborato dopo un accurato rilievo dei tratti di strade interessate dai lavori e ha previsto interventi mirati di sistemazione definitiva delle stesse.

Le funzioni urbanistiche richieste dall'intervento sono rimaste invariate in quanto consistenti esclusivamente nella sistemazione superficiale dell'area pubblica destinata a sede stradale, parcheggio e/o marciapiede.

In particolare in ogni tratto di strada interessata dai lavori sono stati previsti interventi di fresatura stradale, sostituzione dei cordoli rotti, posizionamento in quota dei chiusini assestatisi nel tempo, pulizia della superficie, emulsionatura e tappetino d'usura finale.

Scopo dell'intervento è quello di migliorare le condizioni di fruibilità e di utilizzo delle strade particolarmente danneggiate dall'usura e dalle condizioni meteorologiche della passata stagione invernale.

 L'opera in oggetto garantisce una completa accessibilità e possibilità di utilizzo e ciò in quanto trattasi di intervento di manutenzione straordinaria con rifacimento superficiale del manto stradale.

L'esecuzione dell'intervento ha migliorato sensibilmente la fruibilità e l'utilizzo della sede stradale sia per il traffico pedonale che veicolare in transito. Sono stati mantenuti i profili delle sezioni stradali esistenti e delle relative funzioni di collegamento.

La manutenzione delle opere realizzate risulterà facilitata ed immediata grazie ai lavori di manutenzione previsti.