Committente   Committente privato 
 Stato dei lavori 

 Progettazione 2014

 Lavoro ultimato

 Prestazioni effettuate   Progettazione architettonica 

 Coordinamento della sicurezza in fase di progettazione e realizzazione

 Direzione dei lavori

 Contabilità dei lavori 

 Legge 2 marzo 1949, n. 143   Classe I, categoria (b

 

Realizzazione di opere interne a lavanderia esistente a Castenedolo (Brescia).

IMG 0246


  L'intervento prevede la realizzazione di  servizio igienico funzionale all'attività di  lavanderia esistente già funzionale al piano  rialzato.

  E' stato previsto anche un antibagno che è  stato attrezzato a spogliatoio e la cui  superficie è  superiore a quanto stabilito dal  Regolamento Igienico Sanitario che ne  prevede una dimensione minima di 3,00 mq.

 L'antibagno è stato dotato di illuminazione ed aerazione naturale essendo dotato di adeguata finestratura; viceversa il bagno è stato dotato di ventilazione meccanica.

 Le pareti dei servizi igienici sono state piastrellate fino ad un'altezza di mt. 2,00 ed i locali sono adeguatamente riscaldati nel periodo invernale.

 I servizi igienici sono collegati all'esistente rete delle fognature interne e ciò avviene mediante un semplice collegamento murario essendo le colonne di scarico poste in adiacenza allo scarico del nuovo servizio         igienico che è stato realizzato; si è provveduto pertanto solo al collegamento degli apparecchi sanitari nuovi alla rete esistente in quanto l'allacciamento stradale rimarrà inalterato.